MENU
 

 

 
 

Con il termine "qualità" generalmente si esprime un significato riferito alla "mancanza di difetti" di un prodotto. Di fatto, anche se tale definizione non è propriamente errata nella sua assolutezza, essa può risultare generica ed "incompleta"; può essere molto più adatta ad identificare la "difettosità" di un prodotto, piuttosto che la sua qualità. Negli aspetti pratici, un prodotto oppure un servizio, non sono considerati di qualità solamente per le loro caratteristiche oggettive ed intrinseche. Negli ambienti di scambio, come ad esempio nei rapporti cliente/fornitore, ciò che determina la qualità di un "qualcosa" dipende dalle singole aspettative; come dire: Qualità= Funzioni appartenenti a ciò che si è prodotto/ Funzioni attese dall'utente.

Ed è proprio nel rapporto di scambio che CMT ha evoluto nel corso degli anni un sistema di qualità condiviso.
Nel processo sistemico è naturalmente compresa la comunicazione, elemento cardine che ha sempre rappresentato uno dei maggior crediti dell'azienda. Su di essa è stato edificato KEOREMA, un'architettura complessa integrata in modo progressivo e continuato sin dal 2005.
KEOREMA, è frutto dell'ascolto continuo dello scenario CMT; il senso della qualità che viene ricercato e costruito quotidianamente fino a voler divenire un vero e proprio sistema.

 

  Rapporto di non conformità

 

 

Con il termine "qualità" generalmente si esprime un significato riferito alla "mancanza di difetti" di un prodotto. Di fatto, anche se tale definizione non è propriamente errata nella sua assolutezza, essa può risultare generica ed "incompleta"; può essere molto più adatta ad identificare la "difettosità" di un prodotto, piuttosto che la sua qualità. Negli aspetti pratici, un prodotto oppure un servizio, non sono considerati di qualità solamente per le loro caratteristiche oggettive ed intrinseche. Negli ambienti di scambio, come ad esempio nei rapporti cliente/fornitore, ciò che determina la qualità di un "qualcosa" dipende dalle singole aspettative; come dire: Qualità= Funzioni appartenenti a ciò che si è prodotto/ Funzioni attese dall'utente.

Ed è proprio nel rapporto di scambio che CMT ha evoluto nel corso degli anni un sistema di qualità condiviso.
Nel processo sistemico è naturalmente compresa la comunicazione, elemento cardine che ha sempre rappresentato uno dei maggior crediti dell'azienda. Su di essa è stato edificato Mileto, un'architettura complessa integrata in modo progressivo e continuato sin dal 2005.
Mileto, è frutto dell'ascolto continuo dello scenario CMT; il senso della qualità che viene ricercato e costruito quotidianamente fino a voler divenire un vero e proprio sistema.

 

Rapporto di non conformità